©2019 di Alleanza degli Infermieri per la Salute Ambientale, sostenuta da Associazione Planet2084 Onlus ,

in collaborazione con Alliance of Nurses for Healthy Environments USA

Privacy Policy

Chi Siamo? Siamo Infermieri.

L'Alleanza degli Infermieri per la Salute Ambientale (AISA) nasce in collaborazione e sul modello dell' Alliance of Nurses for Healthy Environments, rete americana di infermieri e organizzazioni infermieristiche di tutto il paese (e del mondo) che agiscono nell'intersezione tra salute e ambiente, con l'obbiettivo di unire le organizzazioni infermieristiche internazionali ed elevare la leadership infermieristica nell'affrontare il cambiamento climatico. 

 

Con il sostegno delle organizzazioni nazionali che rappresentano gli infermieri nelle diverse specialità, esiste un grande potenziale per portare una discussione incentrata sulla salute nella politica, nei regolamenti e nelle iniziative nazionali sul cambiamento climatico.

L'obiettivo di AISA è ispirare gli infermieri italiani ad essere leader nell'aiutare i nostri pazienti, le nostre comunità e le nostre istituzioni sanitarie a impegnarsi in attività di mitigazione dei cambiamenti climatici e nella preparazione per i potenziali effetti delle mutate condizioni climatiche e del degrado ecologico in atto. 

 

Abbiamo bisogno del sostegno e della partecipazione di tutte le organizzazioni infermieristiche, ad ogni livello, degli Ordini Professionali, delle Istituzioni e delle Imprese Sanitarie, degli Organismi Ministeriali e delle Aziende medicali e di tutto il settore sanitario.

A tutti chiediamo di supportare il grande progetto di trasformare il nostro Sistema Sanitario Nazionale in un modello resiliente, capace di far fronte alla nuova sfida del secolo.

 

 

 

Gli Infermieri ci sono!

Se anche la tua organizzazione desidera unirsi alla nostra Alleanza, contattaci all'indirizzo: Info.AISA@protonmail.com .