Cerca
  • Redazione

L'impatto sull'inquinamento della produzione farmaceutica

HCWH Europe ha rilasciato oggi un nuovo video animato per esplorare l'impatto ambientale dell'inquinamento della produzione farmaceutica durante la Settimana mondiale della consapevolezza degli antibiotici dal 18 al 24 novembre 2019.


A seguito del primo video Safer Pharma del 2017, che ha fornito una panoramica sui prodotti farmaceutici che entrano nell'ambiente durante il loro ciclo di vita, questo nuovo video esamina da vicino la produzione come fonte di inquinamento farmaceutico, che può danneggiare biologicamente la fauna selvatica e l'ambiente.


La Cina e l'India, in particolare, sono state al centro degli scandali dell'inquinamento ambientale a causa della debole supervisione e regolamentazione. Ciò è preoccupante poiché questi due paesi sono grandi produttori di antibiotici "Active Pharmaceutical Ingredients" (API), la sostanza biologicamente attiva negli antibiotici.


Quando vengono scaricate nell'ambiente, durante la loro produzione, le API antibiotiche possono contribuire allo sviluppo della resistenza antimicrobica, che causa già la morte di 700.000 persone in tutto il mondo ogni anno.


Se non verrà intrapresa un'azione efficace, questo tasso di mortalità globale potrebbe salire a 10 milioni all'anno entro il 2050.


Guarda il video per saperne di più su come gli ingredienti farmaceutici influenzano l'ambiente e le conseguenze di vasta portata che hanno sulla salute umana e animale.

0 visualizzazioni

©2019 di Alleanza degli Infermieri per la Salute Ambientale, sostenuta da Associazione Planet2084 Onlus ,

in collaborazione con Alliance of Nurses for Healthy Environments USA

Privacy Policy