Cerca
  • Redazione

Resistenza antimicrobica: cosa devi sapere

La resistenza antimicrobica (AMR) è una delle principali minacce per la salute globale che deve essere affrontata e mentre questa importante questione sta guadagnando l'attenzione che merita, i giornalisti potrebbero ancora avere domande fondamentali nel periodo che precede la Settimana mondiale della consapevolezza antibiotica, 18-24 novembre.



Oltre a organizzare un briefing stampa online , Health Care Without Harm (HCWH) Europe ha prodotto un kit stampa che fornisce informazioni di base sulla resistenza antimicrobica e ne evidenzia l'aspetto ambientale. Questo kit include anche fatti e cifre chiave, collegamenti a report di punta e citazioni utili di importanti esperti internazionali.


"La resistenza antimicrobica è uno dei rischi per la salute più urgenti del nostro tempo e minaccia di annullare un secolo di progresso medico."

- Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'OMS


La Settimana mondiale della consapevolezza degli antibiotici è organizzata dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e mira ad aumentare la consapevolezza della resistenza globale agli antibiotici e a incoraggiare le migliori pratiche tra il pubblico in generale, gli operatori sanitari e i responsabili politici, per evitare l'ulteriore insorgenza e diffusione della resistenza agli antibiotici.




Oltre a contribuire ad aumentare la consapevolezza con questo kit per la stampa,

HCWH Europe intende supportare anche giornalisti e altre parti interessate che stanno discutendo e scrivendo sulla resistenza antimicrobica fornendo informazioni chiave e opinioni di esperti sulle cause e le soluzioni a questa minaccia globale per la salute.


Accedi al kit stampa qui

1 visualizzazione

©2019 di Alleanza degli Infermieri per la Salute Ambientale, sostenuta da Associazione Planet2084 Onlus ,

in collaborazione con Alliance of Nurses for Healthy Environments USA

Privacy Policy